giovedì 28 maggio 2009

Artisti Uniti per l'Abruzzo




Il terribile terremoto in Abruzzo (Aquila 6 Aprile 2009) ha devastato l' Aquila. Quasi tutta la città è inagibile.Il centro storico dell'Aquila, centinaia di edifici, case sono danneggiati. Tra questi anche il Teatro Stabile d'Abruzzo e il Conservatorio "Alfredo Casella" sono distrutti e da qui nasce un'iniziativa di vari artisti della musica che si propone di sostenere gli interventi di ricostruzione, consolidamento e restauro di entrambe le strutture.




L’obiettivo di questo comunicato è quello di rendere pubbliche, nel rispetto del principio di massima trasparenza, le modalità operative e gestionali volte alla raccolta fondi e la successiva devoluzione in beneficenza per gli scopi suddetti, evidenziando le parti coinvolte nell’iniziativa e i rispettivi ruoli.
Tutti gli Artisti e le persone coinvolte hanno partecipato al progetto a titolo gratuito senza alcun rimborso spese. Mauro Pagani ha realizzato, in collaborazione con Lorenzo Cherubini e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, la produzione artistica della registrazione fonografica fornendo il proprio contributo a titolo gratuito.

La vendita in formato digitale verrà promossa da tutti i maggiori operatori che hanno messo a disposizione spazi di comunicazione e approfondimento. In area “mobile” tutti gli operatori e i content provider retrocederanno con rendicontazione separata l’intero incasso derivato dalla vendita del brano al netto dell’IVA e degli oneri SIAE. In area “internet” i negozi digitali ed i portali riconosceranno una quota fissa tra Euro 0,60 e Euro 0,75 per ciascun download. Tutte le somme incassate da SuUniversal Music Italia Srl ha messo a disposizione la sua struttura organizzativa per stampare e distribuire il Cd contenente la registrazione fonografica e il Videoclip prodotti da Sugarmusic. Il prodotto avrà un prezzo al pubblico suggerito in Euro 5,00 IVA inclusagarmusic verranno versate sul conto corrente del Ministero dei Beni Culturali.


-Penso sia un progetto eccezionale,che aiuterà molto l'Aquila,in più la canzone è molto significativa!Leggete il testo.

http://www.youtube.com/watch?v=p_WyCOGZjbM


Testo canzone

Tra le nuvole e i sassi/ passano i sogni di tutti passa il sole ogni giorno/ senza mai tardare. Dove sarò domani? Dove sarò? Tra le nuvole e il mare/ c'è una stazione di posta uno straccio di stella messa lì a consolare sul sentiero infinito del maestrale Day by day Day by day hold me/ shine on me. shine on me Day by day save me shine on me Ma domani, domani,/ domani, lo so Lo so che si passa il confine, E di nuovo la vita sembra fatta per te e comincia domani domani è già qui ) Estraggo un foglio nella risma nascosto scrivo e non riesco forse perché il sisma m'ha scosso Ogni vita che salvi, ogni pietra che poggi, fa pensare a domani ma puoi farlo solo oggi e la vita la vita si fa grande così e comincia domani Tra le nuvole e il mare si può fare e rifare con un pò di fortuna si può dimenticare. Dove sarò domani? Dove sarò? Dove sarò domani che ne sarà dei miei sogni infranti, dei miei piani/ Dove sarò domani, tendimi le mani, tendimi le mani Tra le nuvole e il mare si può andare e andare sulla scia delle navi di là del temporale e qualche volta si vede domani una luce di prua e qualcuno grida: Domani Come l'aquila che vola libera tra il cielo e i sassi siamo sempre diversi e siamo sempre gli stessi hai fatto il massimo e il massimo non è bastato e non sapevi piangere e adesso che hai imparato non bastano le lacrime ad impastare il calcestruzzo eccoci qua cittadini d'Abruzzo e aumentano d'intensità le lampadine una frazione di secondo prima della finee la tua mamma, la tua patria da ricostruire, comu le scole, le case e specialmente lu core e puru nu postu cu facimu l'amore non siamo così soli a fare castelli in aria non siamo così soli sulla stessa barca non siamo così soli a fare castelli in aria non siamo così soli a stare bene in Italia sulla stessa barca a immaginare un nuovo giorno in Italia Tra le nuvole e il mare si può andare, andare Sulla scia delle navi di là dal temporale Qualche volta si vede una luce di prua e qualcuno grida, domani Non siamo così soli Domani è già qui Domani è già qui!

1 commento:

  1. Gran capolavoro degli artisti italiani...sempre pronti ad aiutare il prossimo e in questa canzone bellissima, ci portano a pensare e soprattutto credere in qualcosa.

    RispondiElimina