lunedì 15 giugno 2009

Carta d'identità digitale

1988: Ed ecco che sono nata. In una gelida notte di febbraio,precisamente quella del 28,per poco non nascevo il 29,l’anno bisestile,aihmè,avrei dovuto festeggiare il compleanno ogni 4 anni???

1991: Nasce una delle persone più importanti della mia vita…mio fratello!

1996: All’eta di 10 anni ho ricevuto la mia prima agenda digitale, “Mio caro diario Special” . Qui trascrivevo i numeri di casa delle mie compagne di scuola,disegnavo il loro volto e la usavo anche come promemoria,a volte per ricordarmi di fare qualche compito che mi assegnavano a scuola..ahahah!

2000: A quattordici anni ho ricevuto il mio primo cellulare “ Nokia 8210 “ , dopo aver lottato per averlo poiché inizialmente i miei erano contrari per loro era una distrazione dallo studio!Da qui inizia la lunga lista di cellulari,ne cambiavo uno all’anno quasi,semplicemente perchè li rompevo e alla fine i miei mi accontentavano sempre.

2001: Questo è l’anno del mio primo pc. Che uforia…Inizio ad usare i programmi come windows word e a modificare immagini con paint.

2003: E’ l’ora della play-station,ricordo le sfide con mio fratello. Purtroppo vinceva sempre lui,giocare a Fifa 2000 non era il mio forte.

2004: Da qui comincio ad usare l’oggetto che da allora è sempre con me…la fotocamera digitale. Quante foto ho fatto…quanti ricordi…

2005/2006: Riesco ad avere la linea Internet,il primo contatto con il mondo esterno. Chat,siti riguardanti i miei cantanti preferiti,ricerche scolastiche e molto altro.

2007/2008: Mi sono iscritta alla Facolta di filosofia e scienze della comunicazione. Mi sono stabilita a Cosenza,città dove studio. Qui frequentando il corso di inEsercitazioni di informatica ho conosciuto il programma google talk e ho iniziato a condividere i primi documenti con i miei colleghi in aula informatica.

2008/2009: Secondo anno di Università ma soprattutto pc portatile, Hp. Con il corso di ambienti digitali per la formazione e la comunicazione creo il mio primo blog: mariamonteleone.blogspot.com "LA MUSICA".

Nessun commento:

Posta un commento